Labbra
Chirurgia delle labbra
Durata:
Anestesia:
Degenza:
Postoperatorio:
Costo:
Labioplastica o Chieloplastica
Introduzione
La chirurgia delle labbra consente di modificare l’aspetto delle labbra e di ottenerne un ingrandimento, una riduzione o un rimodellamento, a seconda delle specifiche necessità. La chirurgia di aumento rappresenta una possibilità alternativa più stabile, se non definitiva, al riempimento con filler (ad. Esempio acido ialuronico). Essa può essere eseguita tramite riempimenti col proprio grasso (“Lipofilling”).
Come si può eseguire un aumento del labbro mediante iniezione del proprio grasso?
Mediante la tecnica del Lipofilling. Tale tipo di chirurgia, nella maggior parte dei casi realizzata in anestesia locale, consente di ottenere un aumento definitivo delle labbra, sulla base della quantità di grasso che attecchisce.
L’intervento consiste nella reiniezione del proprio grasso, dopo adeguato trattamento eseguito subito dopo il suo prelievo, nelle labbra del paziente. Tale iniezione è eseguita allo scopo di ricreare l’aspetto turgido delle labbra e, sottilmente, nel contorno delle labbra a ridarne una maggiore definizione.
Il lipofilling delle labbra consente degli ottimi risultati. Poiché le labbra sono molto vascolarizzate, in questa sede aumenta in modo importante l’attecchimento delle cellule adipose.
E nei casi di labbra ipertrofiche e troppo spesse e grandi?
In questi casi è possibile eseguire una Labioplastica Riduttiva. Tale intervento si esegue in anestesia locale.
L’intervento consiste nell’escissione di una porzione di tessuto dall’interno delle labbra, fatto che consentirà di nascondere la cicatrice all’interno della bocca.
Se vuoi ricevere un opuscolo informativo con maggiori informazioni sulla “Cheiloplastica” puoi scriverci tramite la sezione contatti! Contattaci