Braccia
Braccia
Durata:
2-3 OreAnestesia:
Locale con sedazione o generaleDegenza:
Day surgery o una nottePostoperatorio:
2-4 settimane a seconda delle attività ludico-professionaliCosto:
5000-8500 €Brachioplastica
Quando si rende necessario l’intervento di Brachioplastica?
Quando, in seguito ad un notevole calo ponderale, i tessuti risultino marcatamente flaccidi e la cute completamente anaelastica.
In cosa consiste l’intervento?
L’intervento consiste nella rimozione del tessuto in eccesso attraverso un’incisione longitudinale, in corrispondenza della faccia interna delle braccia, di lunghezza variabile a seconda dei casi, e una volta eliminata la cute in eccesso si procede alla sutura della cute alla base dell’incisione tramite punti interni posti con accuratezza per rendere meno visibili possibili le cicatrici.
Si tratta di un intervento complesso?
La procedura non è completamente standardizzabile in quanto viene personalizzata sulla base delle caratteristiche individuali.
Le cicatrici sono visibili?
Dipende dalla sede e dall’entità della lassità cutanea. Se il lifting brachiale è di modesta entità la cicatrice sarà disposta nel cavo ascellare pertanto ben occultabile. Nel caso di lifting più estesi la cicatrice si prolunga longitudinalmente sulla superficie postero- laterale del braccio e la sua lunghezza dipende dalla flaccidità cutanea pre-esistente. Sono normalmente poco visibili quando si sollevano le braccia. Dipende sempre e comunque dal tipo di cicatrizzazione dell’individuo.
Che risultati aspettarsi dalla brachioplastica?
I risultati sono normalmente soddisfacenti e potranno essere apprezzati a pieno a circa sei mesi dall’intervento. Ma la qualità del risultato è pertanto individuale in relazione a fattori costituzionali ed abitudini di vita.
Esistono complicanze?
Anche se avviene raramente, come in un qualsiasi intervento chirurgico è possibile l’insorgere di complicanze generali (emorragie, infezioni, ematomi, riapertura della cicatrice) riducibili in base alla condotta del paziente nel post operatorio e specifiche ( necrosi, assimmetrie, ondulazioni della cute sebbene di modesta entità, linfedema transitorio).
Se desideri ricevere un opuscolo informativo relativo alla “brachioplastica” puoi scriverci tramite la sezione contatti! Contattaci!